Azienda

Una storia di famiglia tutta da scrivere

La cantina La Madeleine è incuneata nella vallata che sale dal borgo di Otricoli verso Narni. Non lontano c’è la valle del Tevere e la zona archeologica di Ocricolum, antico porto fluviale romano. Da lì passa la via Flaminia costeggiando un territorio carico di storia e di tracce della civiltà romana. Qui abbiamo piantato le nostre vigne e le abbiamo allevate con passione e con cura con l’aiuto di amici esperti.

Un nome carico di intense evocazioni letterarie che ha avuto un peso non secondario nella decisione di Linda e Massimo di intraprendere insieme questa nuova avventura in una età matura ma con lo sguardo rivolto al futuro dei figli.

Proprio Giulia, figlia maggiore della famiglia D’Alema, laurea in economia ed esperienza decennale internazionale nel settore della moda, ha deciso nel 2021 di reinventarsi e dedicarsi, al fianco della madre Linda, alla conduzione dell’azienda.

Il TERRENO & il TERRITORIO

Le caratteristiche uniche del nostro territorio

Su una collina che sale a 180 metri sul livello del mare si sviluppano 15 ettari di terreno, di cui circa 7 impegnati a vigneto, tra Narni e Otricoli, nel cuore verde dell’Italia: l’Umbria.

LE VIGNE

Le nostre varietà

La propensione del terreno di medio impasto tendenzialmente argilloso, ricco di scheletro ed il gusto personale dei produttori hanno fatto sì che la nostra scelta cadesse sulla coltivazione di vitigni internazionali: Cabernet Franc, Tannat e Marselan.